Terna Energy Solutions nomina Ferrara, Lipani e Sabato nel nuovo Organismo di Vigilanza

Il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A. ha nominato l’Organismo di Vigilanza di cui al D.Lgs. n. 231/2001 di Terna Energy Solutions, società del gruppo Terna.

Il nuovo Organismo di Vigilanza di Terna Energy Solutions è composto dal Presidente Avv. Raffaele Ferrara, tributarista, già Direttore dell’Agenzia delle Entrate e oggi, tra l’altro, anche Presidente di Alfiere S.p.A. del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, dall’Avv. Damiano Lipani, amministrativista dello Studio Lipani Catricalà & Partners e Giuseppe Sabato, penalista dello Studio Legale Sabato.

All'Organismo di Vigilanza di Terna Energy Solutions è affidato il compito di vigilare sulla osservanza delle prescrizioni del Modello di Organizzazione e Gestione, verificare la reale efficacia ed effettiva capacità di detto Modello in relazione alla struttura aziendale, prevenire la commissione dei reati presupposto e disporre l’aggiornamento del Modello, in relazione alle condizioni aziendali e alle novità legislative e regolamentari.

Terna Energy Solutions, nata dalla scissione di Terna Plus, invece, opera nel mercato non regolato delle soluzioni energetiche alternative, in aree geografiche diverse dal Sud America. In particolare Terna Energy Solution progetta, realizza e gestisce sistemi di accumulo diffuso di energia, di apparecchiature ed infrastrutture, anche a rete. Terna Plus, invece, svolge le stesse attività di Terna Energy Solution nel mercato extraeuropeo.

Terna è il gestore della Rete di Trasmissione Nazionale italiana dell’elettricità ad alta e altissima tensione e svolge una missione di servizio pubblico per la trasmissione e il dispacciamento dell’energia elettrica attraverso il Paese. Terna è quotata in Borsa dal 2004 con un flottante del 70%.

Professionisti coinvolti: Damiano Lipani - Lipani Catricalà & partners;

Studi legali: Lipani Catricalà & partners;

Clienti: Terna Energy Solutions;

Iscriviti alla newsletter