Snam avvia il Programma Euro-Commercial Paper (ECP) da 1 miliardo

Orrick ha assistito Snam, in qualità di emittente, in relazione all’establishment del proprio Programma di Euro-Commercial Paper (ECP), per un controvalore massimo complessivo di 1 miliardo di euro.

La società è stata assistita da Citigroup Global Markets Limited in qualità di arranger. Il Programma ha ottenuto dallo STEP (Short-Term European Paper) Secretariat lo STEP Label. Le ECP non prevedono la quotazione e saranno riservate a investitori professionali.

Le commercial papers consentono agli emittenti di diversificare gli strumenti di finanziamento a breve termine nell’ambito di ottimizzazione della relativa tesoreria.

L’operazione è stata seguita dal team legale in-house di Snam, guidato dal General Counsel Marco Reggiani, insieme agli avvocati Gloria Bertini, Head of Contracting, e Filippo Sirovich.

Il team Orrick che ha assistito Snam è composto dal partner Patrizio Messina, dall’of counsel Alessandro Accrocca, dalla junior associate Alessia Cipitì.

Allen & Overy ha assistito Citigroup Global Markets in qualità di arranger con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Sarah Capella e dall’associate Elisa Perlini. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

Professionisti coinvolti: Alessandro Accrocca - Orrick; Patrizio Messina - Orrick; Alessia Cipitì - Orrick;

Studi legali: Orrick;

Clienti: Snam;

Iscriviti alla newsletter