Rinnovabili. ING con F2i per il portafoglio di RTR

ING Italia è coinvolta nel project finance da 995 milioni di euro per l’acquisizione e il rifinanziamento da parte di F2i Energie Rinnovabili del portafoglio fotovoltaico di RTR - Terra Firma, per 334 MW di potenza installata.

Nove banche coinvolte nell’operazione

L’obiettivo per F2i Energie Rinnovabili è diventare così uno dei maggiori player del settore solare fotovoltaico a livello europeo, con un portafoglio complessivo di circa 800MW e impianti installati in tutta Italia. Nell’operazione, oltre a ING Italia, ci sono anche altre otto banche nazionali e internazionali impegnate nel rinnovabile: Banca IMI, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco BPM, BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole CIB, Société Générale e UBI Banca.

ING e le rinnovabili

Sempre in ambito rinnovabili, lo scorso aprile ING aveva partecipato al rifinanziamento di EF Solare Italia, per un importo complessivo di 1,02 miliardi di euro: con questa operazione conferma il suo impegno quindi verso la sostenibilità. La divisione Wholesale Banking di ING nell’arco di undici anni ha inoltre finanziato in Italia progetti e investimenti per un valore di oltre 1,2 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter