Un termostato smart per i clienti di Hera Comm

Hera Comm punta sulla smart home. In arrivo per tutti i clienti residenziali e le piccole partite Iva un dispositivo di smart metering targato Acotel, azienda IoT, per tenere sotto controllo i consumi energetici.

Consumi a portata di smartphone

Attraverso lo smartphone e l’app “Hera ContaWatt” si verificano i consumi, l’incidenza dei dati meteo, i picchi anomali o l’assenza di energia. C’è anche un sistema di notifiche in tempo reale. Il servizio, inoltre, analizzando i dati e in linea con i bisogni del cliente, è in grado di proporre nuove offerte personalizzate per migliorare l’efficienza energetica. Tutte le analisi sono poi disponibili anche sul portale del Gruppo Hera.

«La scelta di proporre con le offerte luce e gas prodotti a condizioni vantaggiose – commenta Isabella Malagoli, Direttore Marketing e Vendite di Hera Comm – che favoriscono la consapevolezza dei clienti sui propri consumi energetici e azioni concrete per gestirli con efficienza, è parte dell’impegno concreto per ridurre l’impatto ambientale a favore dei valori di sostenibilità, coinvolgendo di fatto i clienti stessi nel perseguimento di questo obiettivo».

Iscriviti alla newsletter