Green Network compra il ramo gas e luce di Burgo

Green Network acquisisce da Burgo Energia il ramo d’azienda relativo alla commercializzazione a terzi di energia elettrica e gas.

Verso un EBITDA da 2 milioni e 8mila nuovi clienti

Si tratta di un ramo d’azienda con un potenziale giro d’affari per il 2018 di circa 250 milioni di euro e un EBITDA che nello stesso anno, dopo la fusione nel Gruppo Green Network, arriverà a circa 2 milioni di euro. Burgo Energia serve circa 8mila piccole e medie imprese e vende ogni anno un volume pari a circa 1 TWh di energia elettrica e 50 milioni di metri cubi di gas, soprattutto in Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

Gli obiettivi di Green Network per il futuro

L'accordo sarà ufficiale dal 28 giugno 2018 e, a seguito della cessione del ramo d’azienda, Burgo Energia si focalizzerà sulle attività di energy management e di gestione delle centrali di cogenerazione del Gruppo. Green Network con l’operazione può invece puntare su nuove sinergie ed economie di scala, in vista anche della prossima liberalizzazione del mercato. L’azienda ha recentemente acquisito non a caso anche i rami d’azienda di Tradeinv Gas & Energy e di Energrid, che nel 2017 hanno fatturato complessivamente circa 500 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter