Enel di nuovo tra le 120 società più sostenibili

Enel è per il sesto anno consecutivo protagonista della classifica Euronext Vigeo World 120 index, che stila la top 120 delle società quotate più sostenibili fra quelle con il livello più alto di capitale flottante in Europa, Nord America e Asia Pacifico.

Enel e la classifica Euronext

Enel è stata anche confermata negli indici regionali Euronext Vigeo Eurozone 120 e Europe 120 che, rispettivamente, classificano le 120 società più sostenibili tra quelle col maggior capitale flottante nell’Eurozona e in Europa. Endesa, la controllata spagnola del Gruppo, è stata inserita in tutti e tre gli indici dopo essere stata ammessa per la prima volta nell’Euronext Vigeo – World 120 index alla fine del 2014.

Un riconoscimento per l’impegno ESG

Gli indici Euronext Vigeo Eiris premiano le aziende che inseriscono lo sviluppo sostenibile al centro delle loro strategie di business. Vigeo Eiris realizza infatti l’indice analizzando la perfomance aziendale su temi di sostenibilità, quali ambiente, capitale umano, diritti umani, partecipazione delle comunità locali, condotta di business e corporate governance.

Gli altri indici della sostenibilità

L’inserimento nei tre indici si aggiunge alla presenza di Enel nei più importanti indicatori mondiali sulla sostenibilità come il Dow Jones Sustainability Index World, il FTSE4Good, lo STOXX Global ESG Leaders e il Carbon Disclosure Leadership Index.

Iscriviti alla newsletter