Retitalia S.p.A. rileva le quote di Eredi Campidonico in EC Rete e la relativa titolarità di 22 impianti di distribuzione carburante

Nell'operazione, Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Eredi Campidonico mentre CMBP ha affiancato Retitalia.

Retitalia S.p.A., una delle maggiori realtà del mercato italiano della vendita di carburanti, ha rilevato la totalità delle quote di EC Rete, titolare di 22 impianti di distribuzione di carburante per autotrazione basati in Piemonte, dall'azienda multiutility Eredi Campidonico S.p.A.

L’operazione rientra nella strategia di Eredi Campidonico di focalizzare la propria attività sui servizi energetici a clientela residenziale e commerciale nel Nord-Ovest, mentre per Retitalia rappresenta un rafforzamento della propria rete distributiva nel Nord Italia.

Fondato a Torino nel 1927, il Gruppo Eredi Campidonico vanta una forte presenza in Piemonte e Liguria, dove opera nei servizi energetici, tra cui la fornitura di gas, energia elettrica e servizi di gestione del calore per clientela residenziale e commerciale, distribuzione di prodotti petroliferi in rete ed extra-rete e commercializzazione di oli lubrificanti.

Retitalia, fondata nel 2005 grazie all’iniziativa di diversi importanti operatori privati del settore petrolifero, è oggi presente sul mercato italiano con una rete di oltre 1.000 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Eredi Campidonico con un team guidato dal co-managing partner Mario Santa Maria e composto dall’associate Victoria Quarzo e il trainee Abram Farina.

CMBP ha assistito Retitalia con un team composto dagli avvocati Walter Caporizzi e Federico Caporizzi.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Caporizzi Federico - CMBP Studio Professionale; Caporizzi Walter - CMBP Studio Professionale; Farina Abram - Greenberg Traurig Santa Maria; Quarzo Victoria - Greenberg Traurig Santa Maria; Santa Maria Mario - Greenberg Traurig Santa Maria;

Studi Legali: CMBP Studio Professionale; Greenberg Traurig Santa Maria;

Clienti: Eredi Campidonico S.p.A; RetItalia Internazionale S.p.A.;

Iscriviti alla newsletter