USA. Enel apre due parchi eolici in Oklahoma

Enel diventa il primo operatore eolico in Oklahoma (USA). Attraverso la controllata per le rinnovabili statunitense EGPNA, il Gruppo avvia la produzione dei parchi eolici di Thunder Ranch e Red Dirt e raggiunge la quota di 10 impianti nello Stato.

Due investimenti da più di 400 milioni

Enel arriva così a distribuire in Oklahoma oltre 1.700 MW di capacità eolica. L'investimento nella costruzione di Thunder Ranch e Red Dirt è stato, rispettivamente, di 435 e 420 milioni di dollari e rientra nel piano strategico di Enel.

Il parco di Thunder Ranch

L’impianto di Thunder Ranch, nelle contee di Garfield, Kay e Noble, è in grado di generare oltre 1.100 GWh all'anno e sarà il primo parco eolico di EGPNA a ospitare un sistema fotovoltaico sul tetto del suo edificio tecnico-amministrativo. L’impianto fotovoltaico sarà completato entro il primo trimestre del 2018.

La struttura di Red Dirt

L’impianto di Red Dirt, invece, nelle contee di Kingfisher e Logan, è in grado di generare circa 1.200 GWh all'anno. La sua produzione energetica verrà ceduta nel quadro di due accordi di fornitura a lungo termine: uno con T-Mobile US, relativo a 160 MW del parco eolico, e uno con la Grand River Dam Authority, relativo ai restanti 140 MW.

Iscriviti alla newsletter