Enel: due impianti eolici in Canada

Enel vince la prima gara per il rinnovabile in Canada. E si aggiudica i contratti per la costruzione di due impianti eolici ad Alberta con una capacità eolica da 146 MW di potenza.

Investiti 170 milioni di dollari

Enel, tramite la controllata per le rinnovabili statunitense Enel Green Power North America (EGPNA), si aggiudica in particolare due Renewable Energy Support Agreements (RESA) della durata di 20 anni. I due nuovi impianti eolici sono: Riverview Wind, da 115 MW, e la Fase 2 di Castle Rock Ridge, da 30,6 MW. L’investimento complessivo nella costruzione dei due parchi ammonta a 170 milioni di dollari.

I due parchi di Pincher Creek

I parchi eolici di Riverview Wind e Fase 2 di Castle Rock Ridge dovrebbero entrare in esercizio entro il 2019. Una volta operativi, si prevede che i due impianti generino circa 555 GWh all’anno. La capacità ottenuta da EGPNA nella gara porterà a più che raddoppiare la capacità installata dall’azienda in Canada.

L’attività per l’eolico di Enel in Canada

In Canada, EGP gestisce già due impianti eolici: Castle Rock Ridge (76,2 MW) a Pincher Creek e il parco eolico di St. Lawrence (27 MW) a Terranova, in servizio rispettivamente dal 2012 e dal 2009.

Iscriviti alla newsletter