L’eolico di Enel per Bloomberg e General Motors

Primo parco eolico in Illinois per Enel. I lavori sono già iniziati e l’energia prodotta sarà venduta a Bloomberg e a General Motors: l’impianto si chiama HillTopper, ha una potenza da 185 MW e ha richiesto un investimento da 325 milioni di dollari.

Il nuovo impianto e l’accordo con Bloomberg

In fase di costruzione grazie alla controllata per le rinnovabili statunitense Enel Green Power North America (EGPNA), HillTopper è stato acquistato dallo sviluppatore Swift Current Energy e dovrebbe entrare in servizio entro la fine del 2018. A regime, HillTopper sarà in grado di generare circa 570 GWh all'anno e Enel venderà l'energia generata da una porzione da 17 MW dell’impianto a Bloomberg nel quadro di un PPA a lungo termine. L’azienda potrà così raggiungere l’obiettivo di coprire il 100% dei consumi con energia rinnovabile entro il 2025.

L’intesa con General Motors

L'energia generata da una porzione da 100 MW di HillTopper sarà venduta invece a General Motors, anche in questo caso nel quadro di un PPA a lungo termine. L'energia eolica fornirà energia rinnovabile al 100% a tutti gli stabilimenti di produzione dell’azienda nell'Ohio e nell'Indiana.

«L’avvio della costruzione di HillTopper è un nuovo passo nella nostra espansione sul mercato statunitense delle rinnovabili e gli accordi di PPA con Bloomberg e General Motors testimoniano l’interesse delle grandi aziende verso le nostre soluzioni energetiche personalizzate – commenta Antonio Cammisecra, Responsabile Enel Green Power. Con questi accordi i nostri clienti potranno accedere a energia pulita per raggiungere i target nel campo delle rinnovabili».

Iscriviti alla newsletter