Audi e-tron? L’energia di Enel è inclusa

La nuova Audi e-tron e l’offerta per la ricarica targata Enel. Tutto in unico pacchetto. Grazie alla partnership con il marchio automobilistico, chi acquista la vettura 100% elettrica ha accesso anche un set completo di servizi per la e-mobility.

L’offerta Enel-Audi

Privati, professionisti e piccole aziende hanno la possibilità di abbinare uno o più servizi di ricarica Enel, inclusi nell’acquisto di Audi e-tron, direttamente presso i concessionari e la rete di vendita di Audi Italia. La partnership tra le due aziende vede protagonista Enel X, la società del Gruppo dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali per i clienti, città, aziende e pubblica amministrazione.

La nuova Audi e-tron

Primo SUV 100% elettrico, Audi e-tron ha un’autonomia di circa 500 km. La gamma elettrica di Audi non include però solo la nuova e-tron ma anche modelli con tecnologia mild-hybrid e hybrid plugin. Nei prossimi otto anni Audi introdurrà sul mercato inoltre più di 20 modelli elettrificati.

Il piano di Enel per la e-mobility

Per favorire lo sviluppo e la diffusione dei veicoli elettrici in Italia, Enel ha lanciato il Piano nazionale per l’installazione delle infrastrutture di ricarica per la posa di circa 7mila colonnine entro il 2020, per arrivare a 14mila nel 2022.

«Vogliamo rendere la vita di chi acquista un’auto elettrica il più semplice possibile – afferma Francesco Venturini, Responsabile Enel X. Grazie all’accordo tra Enel e Audi Italia sarà possibile sottoscrivere e organizzare tutte le operazioni per l’installazione di una infrastruttura di ricarica nel proprio garage con un unico interlocutore».

Iscriviti alla newsletter