Altri 6,2 milioni ad Asja Ambiente per il parco eolico in Sicilia

Asja Ambiente potenzia il parco eolico di Alia Sclafani a Palermo. A finanziare l’intervento, con 6,2 milioni di euro, Crédit Agricole Leasing Italia.

Un parco eolico da oltre 30 MW

L’intervento ha riguardato l’installazione di due nuovi aerogeneratori Gamesa G114, di potenza nominale complessiva pari a 5,125 MW, che si sono aggiunti ai 30 già presenti, portando la capacità totale installata del parco eolico a 30,625 MW. La produzione annuale di elettricità rinnovabile, pari a 56.500 MWh, è in grado così di soddisfare il fabbisogno di circa 69mila persone e consente di evitare l’emissione di quasi 23.500 tonnellate di anidride carbonica.

«Siamo lieti che Asja Ambiente Italia abbia scelto Crédit Agricole Leasing Italia per realizzare questo nuovo progetto eolico per l’efficienza energetica e contribuire attivamente alla lotta al cambiamento climatico – dichiara Vincenzo Aloe, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia. Tale finanziamento rientra nella strategia di Crédit Agricole Leasing Italia, che dà priorità a settori economici di eccellenza come quello delle energie rinnovabili».

Iscriviti alla newsletter