MOBILE

Pulsee aggiorna la app: arriva Pulsee Play per ridurre i consumi

Pulsee Play

Pulsee Play è la nuova sezione dell’app di Pulsee per gestire meglio i propri consumi e risparmiare.

Pulsee Luce e Gas, brand digitale per l’energia domestica di Axpo Italia, rinnova la propria app con nuove funzionalità di misurazione dei propri consumi e di miglioramento della propria sostenibilità.

Il punto di partenza è la visualizzazione in tempo reale dei consumi di luce e di gas. Nella sezione Energimetro, poi, si possono inserire i propri elettrodomestici e i dispositivi in uso in casa, per comprendere quanto e come si consuma. E, se necessario, intervenire per risparmiare.

L’Energimetro, grazie ai dati che il cliente inserisce sull’abitazione e sui dispositivi, propone una serie di “sfide” per accumulare Punti Energia e ottimizzare i propri consumi.

A fornire assistenza è Elio, un avatar basato su intelligenza artificiale che interagisce con l’utente e fornisce consumi sul risparmio energetico.

La parte Ricompense è disponibile a tutti i clienti di Pulsee: offre un catalogo di sconti su alcuni esercenti. Se il cliente è iscritto a Energimetro e Green Hero, può usare i Punti Energia accunulati per ottenere buoni e carte premio nei settori abbigliamento, viaggi e GDO.

In app sono presenti anche i servizi di AWorld, piattaforma nata con l’obiettivo di guidare e incentivare le persone a vivere in maniera sempre più sostenibile.

A poco meno di 12 mesi dalla sua introduzione sono già 5.000 i clienti Pulsee che registrano con puntualità le loro azioni tramite l’app agendo sugli SDG 12 (responsible consumption and production) e 13 (climate action) delle Nazioni Unite.

Nella sezione Green Hero di Pulsee Play il percorso di education di Pulsee Luce e Gas verso comportamenti sostenibili evolve ulteriormente: auto-dichiarando i propri comportamenti virtuosi e di semplice attuazione come spegnere le luci, usare i programmi eco, stare attenti agli “standby” dei nostri elettrodomestici e molto altro, si possono ottenere ricompense e vantaggi.

«Siamo impegnati in un costante lavoro di sviluppo di nuovi servizi che non solo rappresentino un valore aggiunto per i consumatori ma che, fornendo loro vantaggi concreti e stimoli verso un mondo più sostenibile, ci consentano di continuare ad andare oltre la commodity – afferma Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee.

Mettere il consumatore al centro significa per noi anticiparne le esigenze, adattare il nostro ecosistema ai suoi stili di vita e consentirgli di avere un rapporto con la propria energia di casa più consapevole, responsabile e sicuro. Il settore dell’energia viene spesso associato a incertezza, difficoltà di comprensione, distanza rispetto alle reali necessità dei clienti.

Con Pulsee Luce e Gas da sempre promuoviamo semplificazione, trasparenza e sostenibilità. Se possiamo anche premiare i nostri clienti portando loro vantaggi collegati alle loro piccole abilità quotidiane in chiave green, questo è certamente un ulteriore tassello per fare innovazione nel comparto».

Iscriviti alla newsletter