Trasporto aereo

Programma DHL GoGreen, Gruppo Prada investe nel carburante sostenibile

Programma DHL GoGreen Gruppo Prada

Gruppo Prada aderisce al servizio GoGreen Plus di DHL Global Forwarding e dà avvio al suo primo investimento in crediti SAF (carburanti sostenibili per l’aviazione).

Nel 2023, la collaborazione tra DHL Global Forwarding, che supporta i propri clienti nella riduzione delle emissioni legate al trasporto aereo, e Gruppo Prada ha permesso all'azienda di ridurre del 7% le emissioni totali associate ai propri trasporti: una quota pari a circa 4.500 tonnellate metriche di CO2e.

L’utilizzo di carburanti sostenibili per l’aviazione, ottenuti da prodotti scarto, è uno strumenti utile per la decarbonizzazione del trasporto aereo, con una riduzione di emissioni di gas serra dell’80% rispetto al carburante convenzionale.

«Nel mondo di oggi è necessario definire una roadmap per la decarbonizzazione che coinvolga vettori, produttori di SAF, regolatori e clienti. Siamo orgogliosi che il Gruppo Prada abbia scelto di avvalersi dell'esperienza di DHL Global Forwarding per creare una partnership che siamo certi contribuirà ad attivare un cambiamento più necessario che mai», ha dichiarato Mario Zini, Amministratore Delegato di DHL Global Forwarding Italia.

Il carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) usato da DHL per il Gruppo Prada è certificato dall’International Sustainability & Carbon Certification (ISCC), ente terzo di certificazione nell'ambito della sostenibilità.

Iscriviti alla newsletter