Ottimizzare la bolletta: accordo tra Acotel Net e CheTariffa.it

Pagare solo i consumi reali. Acotel Net, divisione IoT di Acotel, che opera nell’ambito dei servizi di smart metering, ha stretto un accordo con CheTariffa.it per offrire ai clienti un motore di ricerca per la scelta della migliore tariffa sul mercato, sulla base dei consumi reali.

La casa intelligente...

Attivo da fine settembre, il servizio consente a chi possiede già My Energy Meter di Acotel Net di scoprire l’offerta più conveniente sulla base dei dati rilevati dal dispositivo Smart MEM, il misuratore di consumi elettrici sviluppato dall’azienda.

... con dispositivi smart

Il servizio e il dispositivo Smart MEM sono compatibili con tutti i contatori energetici elettrici presenti sul territorio italiano dotati di impulso led: l’installazione richiede 90 secondi. Una volta installato basta collegarsi da PC o smartphone tramite l’app AcotelNet e procedere con la registrazione e prima configurazione. Dopo 24 ore è possibile vedere i consumi da PC, tablet o smartphone, ricevere notifiche in caso di anomalie, assenza consumo, e altre informazioni. Sono state integrate alcune funzionalità come: la suddivisione dei consumi per fascia F1, F2 e F3 per individuare la tariffa più adatta, il calcolo dello standby per scoprire quanto l’abitazione o attività consuma di notte o quando nessuno è presente, il picco di potenza per verificare se la potenza contrattuale scelta è effettivamente adatta alle esigenze, il meteo per vedere come e se i consumi sono influenzati dalle condizioni metereologiche.

«Acotel Net è oggi una delle società più attive nel settore IoT in ambito smart metering – dichiara Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel. Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di monitorare i propri consumi e individuare la migliore offerta sul mercato, specialmente in vista di luglio 2020 termine previsto dall’autorità per la chiusura del mercato tutelato».

«Siamo orgogliosi di questa sinergia con un partner altamente innovativo come Acotel, con cui condividiamo l’intento comune di supportare i consumatori nell’ottimizzazione della bolletta –  afferma Sergio Brizzo, CEO di CheTariffa.it. Grazie all’accordo siglato con Acotel Net si potranno tenere sotto controllo i consumi e al contempo scegliere la tariffa migliore per le utenze. Servizi utili e innovativi dunque, soprattutto nel caos del libero mercato».

Iscriviti alla newsletter