CALDAIE

Viessmann: è l'ultima occasione per sfruttare i bonus sulle caldaie

viessman case green

«La Direttiva Case Green fissa scadenze precise per la riqualificazione energetica del parco edilizio europeo ecomporterà il profondo rinnovamento di una vasta quantità di immobili in Italia - afferma Stefano Dallabona, AD di Viessmann Italia. Da un lato, quindi, offre una grande opportunità per dare forma agli spazi abitativi sostenibili di domani, dall’altro declina limiti e scadenze per l’impiego delle caldaie a gas e a gasolio».

I bonus per le caldaie a gas scadranno a gennaio 2025 e non è ancora stato definito, a livello UE, come funzionerà il nuovo sistema incentivante.

Il 2024, quindi, potrebbe essere l’ultima occasioni per sfruttare le detrazioni fiscali, Ecobonus in testa, per sostituire le caldaie a combustibili fossili. E questo vale soprattutto per gli interventi di aggiornamento resi complessi o impossibili dalla struttura dell’immobile.

Viessmann e le Case Green

In una nota, l’AD di Viessmann sottolinea la possibilità di approfittare del divieto graduale delle caldaie a gas per installare un modello più efficiente, nel caso in cui non sia possibile optare per una pompa di calore. Le caldaie a gas andranno infatti fuori legge solo nel 2040.

Negli altri casi, esistente un’ampia gamma di soluzioni totalmente elettriche, sistemi integrati e sistemi ibridi per sfruttare anche l’autoproduzione e l’autoconsumo in ambito residenziale.

Viessmann Acquisto Facile

Viessmann offre il programma Acquisto Facile, una forma di finanziamento a tasso agevolato in collaborazione con primarie società finanziarie e accessibile tramite gli installatori Partner Viessmann presenti su tutto il territorio nazionale.

Un metodo di acquisto, che permette ai consumatori di pagare la caldaia a rate fino a 120 mesi, coprendo fino al 100% dell’investimento.

Iscriviti alla newsletter