impianti fotovoltaici

Senec Italia firma accordo con Confindustria: agevolazioni alle aziende consociate

SENEC Italia ha sottoscritto una partnership con Confindustria, l’associazione che rappresenta oltre 150.000 imprese manifatturiere e di servizi operanti in Italia, per attivare, tramite RetIndustria, una serie di agevolazioni rivolte alle aziende consociate.

Sull’acquisto degli impianti fotovoltaici e di accumulo chiavi in mano, SENEC propone facilitazioni sui termini di pagamento e sugli interventi di assistenza e manutenzione, gratuiti per un dato periodo di tempo dopo l’installazione.

“L’accordo con Confindustria significa per noi di SENEC l’occasione di rivolgerci alla platea d’eccellenza del sistema produttivo italiano. Condividiamo con la prestigiosa organizzazione valori solidi come la libertà d’impresa, la responsabilità sociale e la sostenibilità e siamo felici di poter offrire alle aziende associate delle condizioni agevolate per dotarsi di soluzioni green anche a seguito della recente approvazione del Piano Transizione 5.0, che rappresenta un ulteriore incentivo a sfruttare le potenzialità del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo.” – commenta Vito ZongoliAmministratore Delegato di SENEC Italia.

Oltre agli impianti fotovoltaici chiavi in mano, SENEC propone alle organizzazioni anche altre soluzioni che consentono di sfruttare i benefici dell’energia solare.

Un esempio sono i Power Purchase Agreement (PPA), accordi attraverso cui l'azienda, a fronte della concessione di una superficie su cui SENEC installa a sue spese un impianto fotovoltaico, accede a un contratto di fornitura di energia green per 10-20 anni a un prezzo calmierato e fisso.

Un’altra iniziativa che offre tantissimi vantaggi e opportunità sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), associazioni di cittadini e imprese basate sulla produzione e autoconsumo di energia pulita, per cui SENEC è in grado di occuparsi di tutto, dalla realizzazione all’aspetto amministrativo-gestionale.

I soci di Confindustria possono accedere alla convenzione SENEC dall’area riservata dedicata sul sito di Confindustria. Le agevolazioni saranno valide per un massimo di 50 contratti per il 2024. 

Iscriviti alla newsletter