Fotovoltaico

Da GreenYellow Italia investimenti per 100 milioni di euro nei prossimi 3 anni

 

GreenYellow Italia annuncia investimenti per oltre 100 milioni di euro nei prossimi 3 anni in progetti di transizione energetica per le imprese locali in tutto il Paese.

Un'espansione che il gruppo globale, attivo nella produzione di energia solare e nell'efficienza energetica con oltre 1300 impianti e 3600 contratti di prestazione in tutto il mondo, porta avanti con il supporto del suo azionista di maggioranza, Ardian, società di investimenti in private markets.

La strategia combina la crescita organica, supportata da un team locale, con partnership commerciali e una serie di acquisizioni.

Il primo investimento è destinato all'acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici su tetto dal Gruppo Casillo, per una capacità totale di 6,2 MWp, tra cui quello situato sulla copertura della Fiera di Rimini (4,2 MWp).

Il modello GreenYellow offre soluzioni destinate alle aziende del terziario e dell'industria. Contratti chiavi in mano finanziati al 100%, con un impegno di prestazione che copre l'intero processo, dalla diagnosi iniziale e la progettazione fino all'installazione e al funzionamento.

Un approccio rivolto sia alle PMI locali sia alle aziende internazionali con programmi che coprono più Paesi.

Per guidare lo sviluppo di GreenYellow in Italia, Ardian ha nominato Alessandro Albano Presidente non esecutivo e sta reclutando un team di esperti per sostenere la strategia di sviluppo.

Iscriviti alla newsletter