Progetti

Da EDP 80 impianti solari sui tetti di Decathlon, anche in Italia

EDP, azienda attiva nello sviluppo di progetti rinnovabili e solari decentralizzati in Europa, installerà fino a 80 impianti solari suo tetti degli stabilimenti e dei punti vendita Decathlon in sei Paesi europei, tra cui l'Italia.

Un totale di 42mila pannelli solari per una capacità installata di oltre 21 MWp, equivalenti alla quantità di energia rinnovabile sufficiente a rifornire quattromila abitazioni.

L'iniziativa è volta al raggiungimento dell'obiettivo aziendale al 2026: quello di utilizzare nei punti vendita in tutto il mondo solo energia rinnovabile.

Nei prossimi mesi, EDP installerà impianti in decine di sedi DECATHLON in Italia, dove l'azienda ha una forte presenza nel solare per le imprese e nella produzione rinnovabile su larga scala con EDP Renewables.

La partnership include impianti di produzione decentralizzati in Portogallo, con molti progetti già operativi, nonché in Spagna, Francia, Belgio e Germania, con impianti solari in fase di sviluppo nei prossimi mesi.

Gli impianti, che saranno completati entro il 2026, eviteranno l'emissione di circa 5mila tonnellate di CO2 all'anno, equivalenti all'utilizzo di 1.200 automobili a benzina.

Iscriviti alla newsletter