Natixis finanzia il primo parco eolico offshore del Mediterraneo

Accelera il progetto del primo parco eolico offshore del Mediterraneo firmato Renexia SpA. Ricevuto un nuovo finanziamento da Natixis, procedono i lavori per dare vita al nuovo impianto.

Il pacchetto di debito firmato Natixis

Si tratta di un progetto greenfield da 30 MW. Il nuovo prestito offerto da Natixis andrà a Beleolico Srl, società controllata da Renexia SpA, il ramo d'azienda dedicato alle rinnovabili del Gruppo Toto. Che riceverà un “pacchetto di debito” da circa 82 milioni di euro, costituito da un prestito a termine, un finanziamento IVA e una linea di credito stand-by. Natixis agirà come Sole Structuring Bank, Sole Mandated Lead Arranger, Underwriter e Agent Bank.

«Questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti in un percorso che stiamo conducendo con successo – spiega Riccardo Toto, Direttore generale di Renexia. Infatti, si inserisce in una più ampia strategia nel settore dell'energia eolica che Renexia sta perseguendo negli Stati Uniti attraverso un impianto importante e anche nel resto del mondo con molti altri progetti. Siamo desiderosi di aumentare la produzione di energia pulita e sostenibile in un nuovo mercato, e consideriamo la collaborazione con Natixis un attestato del nostro know-how e delle nostre capacità».

Iscriviti alla newsletter