La smart home firmata Acotel

Made in Italy e a misura di clienti sia business sia consumer. Si presenta così l’ecosistema smart home di Acotel, che comprende dispositivi IoT per la sicurezza e il controllo della casa, gestibili da app e integrabili con device di player terzi.

Acotel e la casa connessa

Tutti i dispositivi e i sensori di Acotel sono connessi tramite una tecnologia di comunicazione universale, che permette anche di utilizzare gli assistenti vocali per “parlare” con la casa (ad esempio si può gestire lo spegnimento della luce di qualsiasi ambiente domestico, l’accensione della TV o il disinserimento degli allarmi). L’app web e mobile per la gestione dei device è inoltre multilingua e garantisce la raccolta dei dati in piena conformità con il GDPR.

La smart home cresce del 9% in valore

L’offerta di Acotel, che ha di recente siglato una partnership con Live Protection, si inserisce del resto in un mercato in crescita: il segmento smart home in Italia ha registrato un +9% per valore e un +5% per numero di device installati nei primi 6 mesi del 2018 (dati Gfk 2018).

«La smart home è uno dei mercati in maggiore fermento – dichiara Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel Group – e grazie all’avvento degli assistenti vocali Alexa e Google Home, con i quali oggi la nostra soluzione è già connessa, vedrà una crescita esponenziale. La piattaforma, interamente sviluppata e prodotta da Acotel in Italia, è l’unica soluzione modulare presente sul mercato, che copre dall’installazione al servizio, in grado di funzionare con qualsiasi operatore. Questo ci consente di controllare ogni singolo processo delle nostre soluzioni e di intervenire in tutti gli anelli della catena del valore, a vantaggio del business dei nostri partner».

Iscriviti alla newsletter