nuove aziende

Casa green, nasce VINCI Energies Building Solutions Italia

VINCI Energies Building Solutions Italia

Dalla fusione tra VINCI Facilities Italia ed Elphi VM S.r.l., aziende interamente possedute dal Gruppo VINCI, nasce VINCI Energies Building Solutions Italia, realtà specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di edifici a basso impatto ambientale.

La nuova azienda, basata a Milano con una dote di circa 50 dipendenti e un fatturato 12 milioni di euro, nasce con l’obiettivo di consolidare le competenze tecniche di installazione, manutenzione e gestione impiantistica esistenti, puntando a coprire l’intera catena del valore assecondando con la massima flessibilità l’evoluzione delle richieste dal mercato.

Presidente della neonata società sarà Thomas Panozzo, attuale Country Managing Director di VINCI Energies Italia, mentre l’incarico di Managing Director sarà ricoperto da Maurizio Della Fornace.

«Creare valore per l’azienda, le persone e l’ambiente. È questa la nostra missione. L’operazione è, infatti, tesa ad accelerare la trasformazione digitale ed a minimizzare l’impatto ambientale degli immobili.

Per garantire il raggiungimento di questo ambizioso traguardo, punteremo su un approccio guidato dai dati (data driven); da un lato attraverso il controllo e l’automazione di impianti e servizi e dall’altro lato facilitando l’interazione tra le persone e l’edificio mediante sistemi di comunicazione integrata», dichiara Della Fornace.

Iscriviti alla newsletter