Sorgenia digitalizza le vendite con Apparound

Cloud, firma digitale, e gestione real time degli ordini. Sono le novità introdotte da Sorgenia, in partnership con l’azienda IT Apparound, per digitalizzare i processi di vendita nel segmento business.

Una piattaforma che semplifica la vendita

L’obiettivo è migliorare l’esperienza di acquisto e velocizzare l’iter grazie alla piattaforma offerta da Apparound, disponibile anche via app. La soluzione, tramite il configuratore di offerte (CPQ Configure-price-quote), permette di gestire tutte le offerte dell’azienda energetica tramite un catalogo che identifica in automatico i servizi più adatti alle esigenze del cliente.

Firma grafometrica e fatturazione più veloce

Con il modulo di firma elettronica, inoltre, il venditore può chiudere il contratto già durante la prima trattativa. I processi di acquisizione delle informazioni sono più immediati e la gestione dell’ordine in tempo reale consente di velocizzare i tempi di fatturazione.

«La partnership con Apparound rappresenta un ulteriore, importante tassello della nostra strategia full digital – commenta Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & ICT di Sorgenia. Ci consente, infatti, di avvalerci anche per il segmento business di uno strumento capace di costruire un’offerta su misura per il nostro cliente, rispondendo appieno alle sue esigenze in tempo reale. Questa app si affianca ai nostri consulenti di vendita e ne esalta la professionalità perché consente loro di mostrare ai clienti in tempo reale la soluzione migliore per fare sempre la scelta giusta».

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