I sistemi IT di Enel passano a Indra

A Indra lo sviluppo e la manutenzione dell’IT di Enel. La società spagnola assorbe il ramo d’azienda di Ericsson Italia, responsabile finora dell’Information Technology per il gruppo energetico nel nostro Paese, in America Latina e Spagna.

Dai sistemi ERP allo smart metering

Indra si occuperà quindi di tutti i progetti di fornitura dei servizi IT, che comprendono l'integrazione, lo sviluppo e la manutenzione dei sistemi ERP (Enterprise Resourse Planning), così come delle soluzioni di business intelligence, smart metering e grid management. Indra si rafforza così nel settore dell'Information Technology, un mercato in cui l’azienda si è già da tempo affermata in Spagna e in America Latina e in cui ora si sta sviluppando anche in Italia.

Indra: 160 new entry per l’IT

Per l’occasione Indra si prepara infatti a inserire circa 160 nuovi professionisti, che potranno sviluppare una carriera professionale di portata internazionale. Già nel 2017, la società ha inserito circa 180 professionisti presso le sue sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La maggior parte entrati grazie al programma Smart Start, dedicato ai talenti giovanili.

L’attività di Indra nel settore energetico

Con questa operazione Indra si consolida inoltre nel mercato energetico. A oggi la società ha installato soluzioni Energy in più di 140 aziende (attive in ambito elettricità, acqua, oil e gas) di oltre 50 Paesi, per oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo.

«L'operazione – afferma l’Amministratore Delegato di Indra in Italia, Pedro García – rappresenta un passo in avanti decisivo nella nostra proiezione e crescita in Italia, che ci consente di riaffermare l'impegno a contribuire con le nostre soluzioni e capacità alla leadership tecnologica e alla digitalizzazione del Paese».

Iscriviti alla newsletter