Da Live Protection un nuovo pacchetto “smart home”

live protection linkem

Dalle telecamere di sorveglianza allo smart speaker. È un offerta interamente dedicata alla smart home il nuovo pacchetto firmato Live Protection, startup del gruppo Linkem: si parte con uno starter kit per poi completare la gamma di servizi.

Domotica e sicurezza

Realizzato in partnership con Acotel, il nuovo ecosistema IoT comprende soluzioni per la domotica e la sicurezza. Ad esempio troviamo telecamere, rilevatori di fumo, sensori di perdite d’acqua, dispositivi per il controllo dell’illuminazione e di riscaldamento “intelligente”. Tutti collegati allo Smart Hub, una “piattaforma di controllo” accessibile via app. Ma si aggiungeranno presto gli assistenti vocali (come Google Home), dispositivi per esterni e servizi per la cura delle persone.

Dall’installazione al call center

L’installazione dei device è gratuita e si occupano di tutto gli installatori Live Protection. In caso di malfunzionamento, i dispostivi connessi segnaleranno in ogni caso eventuali anomalie direttamente sulla app del cliente. Che a quel punto potrà segnalare il problema a un call center attivo 24/7.

Un contributo mensile fisso per tutti i servizi

L’offerta di Live Protection prevede un contributo iniziale per l’acquisto dello Starter KIT e un contributo mensile fisso (indipendente dal numero dei sensori installati in casa) per tutti i servizi, inclusa la conservazione dei video di sorveglianza in cloud per 14 giorni senza limiti di spazio.

Il network Acotel - Live Protection

La partnership tra Acotel e Live Protection darà vita a un network di oltre 2mila installatori sul territorio nazionale, con un customer care proprietario, oltre 3mila punti vendita e una base clienti di oltre 600mila utenti residenziali.

Iscriviti alla newsletter