Tecnologia - Innovazione - Digitale - Marketing

Tecnologia

Atos “digitalizza” i retailer dell’energia con DORA

La digitalizzazione a misura di retailer dell’energia. È con questo obiettivo che Atos ha dato vita a DORA, nuova piattaforma dove gli operatori attivi nel mercato libero gas e luce trovano tool al servizio della propria offerta digitale.

Se DORA ottimizza i processi

DORA, che sta per “Digital Operations for Retailer by Atos” permette di automatizzare ad esempio tutti i processi: dal customer-face al back-end, riducendo al minimo le attività umane. L’offerta di DORA copre infatti oltre 200 processi e oltre mille attività, ruoli e funzionalità tipiche di un retailer. E comprende anche un tool automatico di costruzione offerte per arricchire il proprio catalogo prodotti.

Obiettivo: ridurre il time-to-market

La piattaforma mette inoltre a disposizione “una metodologia proprietaria che segue l’azienda, dalla fase di offerta alla manutenzione, andando così ad abbattere sensibilmente il TCO”, spiega una nota. “Tutto ciò si traduce in una riduzione fino al 50% del time-to-market”.

Alla base SAP e il cloud

“Per supportare le esigenze del retailer, DORA sfrutta SAP S/4HANA. Atos supporta il cliente anche nella scelta architetturale infatti, definendo le piattaforme hardware che meglio ottimizzano DORA in ambiente HANA e in private o public cloud“.

Le ultime notizie su: SAP, ATOS

Questo sito utilizza i cookie di navigazione e di profilazione pubblicitaria, anche di terze parti.
Puoi disattivare i cookie dal tuo browser. Proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.