AGSM. Il Presidente Croce entra nel CdA di CEDEC

 Michele Croce, Presidente del Gruppo AGSM, è stato nominato Consigliere di Amministrazione per il triennio 2018-2020 della CEDEC, la Federazione europea delle imprese che operano nella produzione, distribuzione e vendita di energia.

Croce, nominato dall’assemblea annuale dei soci, rappresenterà l’Italia insieme con Giordano Colarullo, Presidente di Utilitalia (la federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia elettrica e del gas) e Rudi Oss, consigliere di Dolomiti Energia, società di cui è stato anche Presidente.

La CEDEC è costituita da oltre 1.500 imprese di dieci Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Svezia e Svizzera), di medie dimensioni e in gran parte a capitale pubblico, che servono 85 milioni di clienti attraverso 350mila dipendenti. Costituita nel 1992 a Bruxelles, la CEDEC tutela gli interessi delle imprese associate nei processi decisionali dell'Unione Europea sui temi dell’energia.

Iscriviti alla newsletter